Perché i tour operator scelgono Sagitter Training

Perché i tour operator scelgono Sagitter Training

Organizzare un progetto di alternanza scuola lavoro all’estero o un tirocinio per gruppi più o meno grandi di persone richiede un grande sforzo di coordinamento sia da parte degli enti o istituti che avviano il progetto, sia da parte di chi collabora con essi per rendere tutto questo possibile.

Non è raro, infatti, che scuole ed enti di formazione decidano di rivolgersi a tour operator sul proprio territorio perché reputano tale soluzione la più efficiente, nonché quella che richiede un impiego inferiore in termini di risorse e tempo.

È precisamente per questo motivo che ci giungono spesso richieste da parte di tour operator per organizzare esperienze di turismo formativo per gruppi di studenti italiani. Grazie alla nostra rete di partner siamo in grado di offrire diversi servizi, tutti di alto livello. Vediamone alcuni.

Alloggio in città

Soprattutto chi arriva per un tirocinio all’estero, ha necessità di trovare una sistemazione che non sia troppo distante dal luogo di lavoro o comunque non scollegata dalla rete di trasporto pubblico. A questo si aggiunge che tale impegno va moltiplicato per il numero di ragazzi e ragazze che compongono il gruppo.

Le soluzioni offerte da Sagitter Training spaziano dalla sistemazione in un B&B all’assegnazione presso una famiglia locale, soluzione particolarmente gradita dagli studenti che arrivano qui a Londra per Erasmus per scuole superiori o esperienze di alternanza scuola-lavoro, soprattutto per le maggiori possibilità di esercitare la propria conoscenza dell’inglese e di relazionarsi a individui estranei alla propria cerchia (in genere un’alternanza scuola-lavoro dura poche settimane, dunque non sempre c’è tempo sufficiente per stringere un rapporto personale).

Transfer dall’aeroporto

Muovere un gruppo di studenti più o meno numeroso dall’aeroporto al centro città non è sicuramente facile e i tour operator devono trovare una soluzione valida sul territorio. Sagitter Training è in grado di organizzare navette per gruppi che accolgono gli studenti all’uscita dall’aeroporto e li accompagnano presso le località designate.

Pasti di gruppo

I docenti che accompagnano gli studenti spesso richiedono alle proprie agenzie di riferimento di organizzare anche eventi come pranzi e cene di gruppo, necessari soprattutto nei primi giorni dell’esperienza all’estero, quando i ragazzi vanno coordinati e consigliati.

Sagitter Training si occupa di cercare le location adatte e offrire la migliore esperienza sotto il profilo qualità/prezzo.

Anche la giornata di induction è organizzata da Sagitter Training e ha lo scopo di illustrare agli studenti quale sarà la loro posizione e cosa devono aspettarsi dall’esperienza.

Visite guidate e workshop

Oltre alla giornata di induction, Sagitter Training organizza visite guidate e workshop presso aziende, musei e altri luoghi di interesse in linea con lo scopo del progetto e il percorso scolastico dei ragazzi.

L’organizzazione di una giornata didattica coinvolge i tour operator per quanto riguarda i trasporti e l’acquisto di biglietti d’ingresso laddove necessario.

Sagitter Training può occuparsi di tutto ciò e offrire un’esperienza formativa dagli standard elevati.

In tutta Europa

Sei un tour operator? Allora vogliamo aggiungere che offriamo i nostri servizi in tantissime destinazioni europee, dal Regno Unito alla Polonia. Ti invitiamo a dare un’occhiata alle nostre destinazioni per avere una panoramica completa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.