Scopri i nostri nuovi alloggi per studenti a Londra

Alloggi studenti Londra

Da anni ci occupiamo di offrire alloggi per studenti a Londra e ai docenti che contano sul supporto di Sagitter Training per organizzare esperienze di lavoro all’estero impeccabili non solo dal punto di vista didattico, ma anche da quello meramente organizzativo: da sempre riteniamo, infatti, che una buona organizzazione sia alla base di un’esperienza che porti reale valore agli studenti, che così hanno la possibilità di arrivare più preparati nel mondo del lavoro.

Nel corso del tempo ci siamo affidati a varie soluzioni, tutte molto valide, per la questione alloggi, ma da qualche tempo abbiamo deciso di puntare su uno spazio a misura di studente, soprattutto per i progetti di mini-stay, in cui il tempo è una risorsa importante e non va sprecato.

Per questo motivo, abbiamo deciso di avviare una partnership con il residence Horizon di Londra, che ha pensato degli spazi appositamente per gli studenti che, arrivati nella capitale inglese per esperienze di studio o di lavoro, hanno bisogno di spazi in cui concentrarsi e socializzare e che siano facilmente raggiungibili tramite il trasporto pubblico dal centro.

Horizon, insomma, è uno spazio pensato da Sagitter Training per Sagitter Training. Scopriamone i dettagli.

La zona

Il residence Horizon si trova a Stockwell, un quartiere nel quadrante sud-ovest di Londra.

L’area è viva e anche se alquanto popolata e situata all’interno della zona 2, non è affatto caotica, in quanto abitata in prevalenza da nuclei familiari che osservano una certa routine.

Tuttavia, le attività commerciali non mancano: a pochi passi è possibile trovare supermercati, negozi di vario genere, palestre, discoteche, pub e ristoranti.

Il centro è raggiungibile tramite gli autobus della zona e una delle due linee della metropolitana londinese (Stockwell è attraversato dalla Victoria e la Northern line) a disposizione in circa 15 minuti.

Gli appassionati di storia, invece, potranno visitare memoriali risalenti alle due guerre, chiese antiche ed edifici d’epoca sparse per il quartiere.

Le stanze

Parlando di alloggi per studenti a Londra, riteniamo opportuno cominciare dal fattore più importante: le camere da letto.

Ogni stanza è organizzata per favorire la concentrazione e la tranquillità nei momenti di studio, ma è anche dotata di tutti i comfort necessari:

  • Bagno privato;
  • Frigo;
  • TV con schermo LCD con canali via cavo.
Alloggi studenti Londra stanze

Le utenze sono incluse, la connessione wi-fi è disponibile gratuitamente in tutta la struttura e c’è un servizio lavanderia.

Le aree comuni

Non solo stanze: la struttura è dotata di diverse aree comuni in cui gli studenti possono incontrarsi e socializzare e riunirsi per meeting e workshop.

Alloggi studenti Londra sala comune
Alloggi studenti Londra cucina

A disposizione degli studenti, infatti, ci sono un’area cucina, in cui vengono servite colazione e cena a buffet, il salotto le aree adibite all’attività fisica del Horizons Leisure Club, alle quali gli studenti hanno libero accesso.

Chi soggiorna per periodi di tempo più lunghi e vuole muoversi liberamente in città, potrebbe aver bisogno di una bicicletta, e il residence è munito di deposito custodito per biciclette a disposizione di tutti.

Palestra

Gli studenti hanno a disposizione una palestra dotata di attrezzi e macchinari moderni.

L’ambiente è pulito e curato e permette ai ragazzi di allenarsi in totale sicurezza.

Alloggi studenti Londra palestra

Spa

Non solo palestra: gli studenti hanno a disposizione anche una spa con piscina, vasca idromassaggio, sauna e bagno turco.

Esperienza a Londra non significa soltanto studio e lavoro, ma anche momenti per rilassarsi e nutrire non solo la propria mente, ma anche il proprio corpo.

Alloggi studenti Londra piscina
Alloggi studenti Londra idromassaggio
Alloggi studenti Londra sauna

Campo da calcio

E poiché siamo convinti che lo sport aiuti non solo a tenersi in forma, ma anche a maturare valori come altruismo e spirito di squadra, siamo felici di offrire agli studenti anche l’accesso a un campo da calcio dove possono organizzare partite e allenarsi in libertà.

Alloggi studenti Londra campo da calcio

La sicurezza della struttura

Abbiamo valutato molto l’aspetto della sicurezza, perché non vogliamo lasciare nulla al caso e sappiamo quanto sia importante per i ragazzi stessi, i loro genitori e gli insegnanti saperli al sicuro.

La struttura è protetta da un servizio di sorveglianza 24 ore su 24 e ingressi ristretti ai soli membri per evitare ogni tipo di intrusione.

Agli studenti verrà fornita una tessera di sicurezza con la quale potranno accedere al residence. In questo modo, nessun esterno potrà introdursi clandestinamente nella struttura.

Per i nostri alloggi per studenti a Londra abbiamo tenuto in grande considerazione le opinioni di chi si affida a noi e la sicurezza era proprio uno dei punti che avevamo più a cuore.

Vuoi maggiori informazioni? Lascia un commento o contattaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.