Blog

Destinazioni

Situata nel cuore di Londra, Sagitter Training l’azienda leader nella gestione di progetti di turismo formativo all’estero che vanta anni di successi attraverso la realizzazione di progetti nel Regno Unito e recentemente in Irlanda, Spagna e Francia.

L’azienda si é occupata nel corso degli anni di più di 700 progetti tra PON, POR, Alternanza Scuola Lavoro, Cittadinanza Europea, Garanzia Giovani, Erasmus +, InpsInsieme, Ministay, Summer Campus, Project Work,Move e tanti altri! 

Regno unito & Irlanda

Cosa fare durante la tua vacanza studio o corso di lingua all’estero?

Studierai all’estero, a volte per un soggiorno breve oppure abbastanza lungo. 

E si scopre che durante questi studi potrai usufruire di molti periodi di ferie universitarie distribuiti nell’arco dell’intero anno. 

Ma cosa fare in queste poche settimane o addirittura mesi?

Mentre alcuni progetti sembrano ovvi, altri sono forse meno conosciuti dagli studenti italiani che vanno a studiare all’estero. 

Ecco perché ti offriamo un elenco di possibilità per le tue vacanze studio o corso di lingua all’estero!

Regno Unito
Spagna
Irlanda

Sagitter Training, ti offre diverse opzioni per uno stage estivo in un’azienda o organizzazione od un corso di lingua.

I programmi di stage estivi sono abbastanza diffusi in UK, Europa, in America ed Australia. 

Con una durata media di dalle 4 alle 12 settimane, consentono agli studenti di entrare in azienda durante le vacanze estive e di acquisire esperienza professionale.

Il Nord America Australia e gran parte dell’Europa offrono molti di questi programmi. 

Le condizioni d’interesse per i tirocini estivi “brevi” per aziende e studenti sono largamente diffuse. 

In alcuni paesi come gli Stati Uniti, i Paesi Bassi o il Canada, i tirocini estivi sono spesso il modo migliore per acquisire esperienza, poiché gli stessi all’interno del curriculum sono molto limitati o addirittura inesistenti.

Ti aiuteremo ad ottenere un’abilità o una qualifica aggiuntiva

I corsi universitari spesso ti insegnano un programma predefinito, spesso più teorico che pratico. 

Tuttavia, ciò che le aziende cercano sono le competenze, che sono la chiave che farà la differenza nelle attività quotidiane.

Padroneggiare i software in particolare, scoprire un campo complementare al tuo, imparare una nuova lingua, tante possibilità che ti si aprono durante le vacanze studio estive o corsi di lingua.

Ancora meglio, con lo sviluppo di Internet, molti corsi e tutorial sono disponibili online sul nostro portale Sagitter Training. 

Spagna

Partecipa ai programmi dei corsi estivi o invernali

A prima vista poco attraente, questa soluzione presenta tuttavia molti vantaggi. I corsi estivi o invernali generalmente consentono di seguire più moduli di corso in modo da accelerare l’ottenimento dei crediti universitari, e quindi della laurea. 

Una laurea triennale può quindi trasformarsi in un triennio preciso se frequenti regolarmente le sessioni estive o invernali. Naturalmente, questo significa meno opportunità di godersi la vita studentesca. Ma è anche un accesso più rapido al mondo del lavoro o l’opportunità di liberare un semestre o un anno per potersi dedicare ad un altro progetto. 

Andare all’estero spesso implica ridurre i contatti con i tuoi amici che sono rimasti in Italia. La distanza non aiuta a mantenere i rapporti e spesso un ritorno nel proprio Paese di origine è una buona idea per riconnettersi. È quindi consigliabile, se possibile, tornare almeno due volte l’anno per mantenere un legame con i propri amici. 

Scoprirai il tuo nuovo paese o continente! La soluzione più comune tra gli studenti internazionali, fare un viaggio da soli o in gruppo e l’opportunità di vivere un’avventura con gli amici. Attraversare il Paese o recarsi in altre destinazioni è un ottimo modo per creare legami, vivere nuove esperienze e ritrovarsi in nuove situazioni. 

Autobus o auto a noleggio, ostelli della gioventù o camping, serata nei bar e giornata da visitare, ecco il programma medio di un viaggio tra studenti all’estero. La parola d’ordine è divertirsi il più possibile, imparare le lingue e perché no, limitare anche il budget!

Login

Indirizzi

Londra
Engineers way HA9 0FW, London

Barcellona
Presso CREC Eixample Gran Via de les Cortis Catalaness,672, 08010, Barcellona

Dublino

5 Bridge Street, Swords, Co. Dublin.

Telefono

Email