Blog

Spagna

Work experience
Spagna

La pandemia di COVID-19 ha devastato la Spagna, colpendo duramente l’economia e provocando la perdita di centinaia di migliaia di posti di lavoro. 

Tuttavia, grazie al successo del dispiegamento dei programmi di vaccinazione e all’incrollabile determinazione a riprendersi, la Spagna è sulla strada della ripresa. 

E questo significa opportunità di lavoro.

I nostri consigli e come ti aiuteremo

Come con qualsiasi domanda di lavoro, dovrai assicurarti che il tuo curriculum si distingua. 

Assicurati di scrivere un CV in stile spagnolo, il che significa che dovrebbe essere digitato con una formulazione precisa e non dovrebbe superare i due lati del formato A4. 

Dettaglia tutte le tue qualifiche e tutti i corsi professionali che hai seguito e allega la tua foto testa e spalle scattata professionalmente. 

Non è obbligatorio, ma può essere utile.

La tua lettera di presentazione deve essere diretta e formale e non deve superare una pagina.

Assicurati che il tuo CV e la tua lettera di presentazione siano scritti in perfetto spagnolo. 

Se non hai una buona padronanza della lingua, si occuperà della cosa un nostro consulente CV per farlo per te, o almeno per controllare che il tutto sia corretto.

A Barcellona e Madrid, alcune offerte di lavoro sono pubblicate in inglese, quindi è accettabile inviare il tuo CV e la tua lettera di presentazione in inglese. 

Tuttavia, scriverli in spagnolo può darti un vantaggio decisivo.

Candidati con noi per un lavoro in Spagna

Approfitta di tutte le opportunità che mettiamo a tua disposizione per aiutarti a trovare il tuo prossimo lavoro. 

Il nostro scopo è passare non solo offerte di lavoro, ma anche consigli su come trovare un lavoro e aiuto con le formalità amministrative, compreso l’ottenimento di prestazioni previdenziali.

Buono a sapersi:

Se la tua candidatura va a buon fine, sarai invitato per un colloquio di lavoro. 

Sulla scia della pandemia, sempre più interviste vengono condotte online su piattaforme di videoconferenza come Zoom che saranno dettate dalle nostre linee guida supportate dai consulenti in sede. 

L’esperienza è in qualche modo diversa da un colloquio faccia a faccia, quindi preparati di conseguenza.

Tieni presente che alcune aziende tendono a offrire posizioni basate sull’assunzione di persone come freelance, anche se lavoreranno a tempo pieno nei locali dell’azienda. 

Se questo è il tuo caso, ti aiuteremo a registrarti come Freelance (lavoratore autonomo) e sarà cura tua l’onere della previdenza sociale. 

Come autonomo, non hai diritto all’indennità di disoccupazione, anche se hai contribuito al sistema per anni.

Sagitter Training, è l’azienda più preparata e consolidata nel mondo del Work Experience rispetto alla concorrenza, in virtù del fatto che il gruppo di lavoro è composto di soli professionisti del settore.

Login

Indirizzi

Londra
Engineers way HA9 0FW, London

Barcellona
Presso CREC Eixample Gran Via de les Cortis Catalaness,672, 08010, Barcellona

Dublino

5 Bridge Street, Swords, Co. Dublin.

Telefono

Email